Dell’album “Sogni e Canzoni” fanno parte dieci brani, che in fondo possono considerarsi tutti autobiografici!

Sono canzoni che appartengono al mio vissuto passato o presente.

Anche i tre brani scritti in collaborazione con i cari Roberto Kunstler e Roberto Quieti, in fondo mi appartengono in pieno, anche se  il testo non è opera mia.

Quando un autore scrive un testo , infatti,  esso contiene già le note della melodia che poi lo trasformeranno in una canzone completa.

Si tratta di un connubio misterioso, difficile da spiegare, ma l’esperienza ci testimonia che questo si verifica spesso e di esempi potremmo farne molti.

Allora perchè ho scelto proprio Musica sei tu per un nuovo video? Te lo spiego subito.

Perchè è una canzone speciale!!

Parla di un periodo fondamentale della mia vita, l’ adolescenza. Periodo in cui  il rapporto con la musica era il filo conduttore di tutte le attività quotidiane.

Anzi, questo legame, in alcuni casi,  è stato addirittura quella luce che nei momenti più bui mi tirava su, sollevandomi dal baratro in cui ero precipitato.

Concetto questo, ripreso anche  da “Dialogo”, un altro brano dell’album “Sogni e Canzoni”.

Da quando ho incontrato per la prima volta la musica, grazie al mio amico Franco, che è stato il tramite grazie al  quale ho conosciuto questa forma d’arte, essa è stata  il principale condimento delle mie giornate.

Ogni azione che compivo era in funzione di essa e tutte le cose più noiose da fare (tipo i compiti, servizi e doveri in genere) mi erano sopportabili solo pregustando il momento in cui avrei potuto dar sfogo alla mia voglia di suonare, di scrivere, insomma di fare musica.

Con questo  video, diretto magistralmente dai registi Claudio Collano e Max Pinto, siamo ritornati sui luoghi in cui si è sviluppato questo racconto.

L’intento è stato quello di  trasmettere, anche attraverso le immagini, la  passione per la musica, iniziata in quegli anni e coinvolgere lo spettatore in  questa storia, che ha avuto inizio con me adolescente e che continua anche ora, sempre con maggiore entusiasmo.

Guardalo su YOUTUBE

Video Musica sei tu

 

Massimo Sorgente Cantautore - Scarica gratuitamente il MIO PRIMO ALBUM! Iscriviti ora alla NEWSLETTER!ISCRIVITI!
+