COME ERO COME SONO”: I retroscena di un progetto – quarta e ultima fase.

Ciao, eccomi qui a concludere la storia della genesi del progetto “di Come ero come sono”.

Dopo che ebbi quella famosa intuizione, poco alla volta mi sciolsi e iniziai a sviluppare idee molto interessanti, questo approccio funzionava e finalmente mi sentivo sulla strada giusta, iniziavo a divertirmi sul serio.

La prova, dopo una lunghissima fase di selezione durata settimane, fu quando giunse il momento di sottoporre le idee al mio produttore artistico e arrangiatore. Persona veramente incontentabile!

Questi casi somigliano sempre ad un esame, mi fido ciecamente del mio produttore artistico e trovo i suoi punti di vista geniali e degni di essere presi in considerazione, così iniziai a sottoporgli l’intero lavoro svolto sino a quel momento. Beh lui è un tipo molto trasparente, capisci subito e con una semplice occhiata se qualcosa gli piaccia o meno, tuttavia mentre ascoltava il materiale, non trapelava granché.
A fine ascolto mi confesso di essere entusiasta, le idee di fondo del progetto gli piacquero molto.

Abbiamo ragionato insieme e per lungo tempo, questa fase è durata qualche settimana, poi abbiamo iniziato a concretizzare in studio, lavorando duramente e finalmente è arrivato il giorno in cui l’album ha preso vita !

Ho fatto un test sui primi due brani, chiamando a raccolta diversi amici e conoscenti molto esperti di musica radunandoli in una stanza per un ascolto di gruppo, inviando copia dei file a conoscenti che gestiscono negozi di dischi, naturalmente chiedendo loro un parere molto schietto. Che dire, mi sono preso delle grandi soddisfazioni, chiunque ascoltava le varie tracce rimaneva colpito ed esprimeva ottimi feedback. La soddisfazione era doppia perché si trattava di gente dal gusto veramente difficile, le classiche persone che non si fanno il minimo problema a massacrarti in due secondi.
Ora l’impresa leggendaria sarà quella di piacere anche a te!

Il mio album è online e mi auguro che possa incontrare anche il tuo di gusto personale.
Nel frattempo ti ringrazio per aver letto questo diario di bordo e ti di appuntamento al prossimo aggiornamento su questo blog.
Massimo Sorgente

Ascolta l’anteprima dei brani sul  sito:

http://www.massimosorgente.com/

Se sono di tuo gradimento:

Acquista il mio album “Come ero come sono” su Itunes cliccando sul link sottostante!

http://player.believe.fr/links/it/0/2209422/

Massimo Sorgente Cantautore - Scarica gratuitamente il MIO PRIMO ALBUM! Iscriviti ora alla NEWSLETTER!ISCRIVITI!
+