Pianoforte in grande stile, voce calda e profonda, proposte musicali sempre originali.
Questo e tant’altro è Sergio Cammariere.
Certo non è il frontman scatenato che trascina il pubblico facendoti venire le vertigini, anzi tutt’altro, è più simile a un mago o un illusionista che incanta con la sua musica. Grande compostezza durante le esibizioni, ma le sue note penetrano nell’animo inesorabili e soavi, come dei lievi profumi che si affacciano all’inizio della primavera ma che poi restano impressi per tutto l’anno.
Non tante parole escono dalla sua bocca durante i concerti, ma parlano bene le note sfavillanti che spuntano dal suo pianoforte, ben supportato dalla bravura dei fedeli musicisti che lo accompagnano ormai da anni.
I testi delle canzoni poi, quasi tutte a firma di Roberto Kunstler non sono mai scontati o banali, anzi si intrecciano splendidamente con le funamboliche linee melodiche che caratterizzano quasi ogni brano.
Insomma Sergio Cammariere è un artista e compositore completo, sempre sorprendente, carico di umanità, capace ancora di commuoversi. Una figura elegante, composta, quasi d’altri tempi, un’anima creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno sui binari della grande musica d’autore. (Rif. Wikipedia)
http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Cammariere
Gli appassionati della sua musica saranno ben felici di sapere che l’uscita del prossimo disco è prevista per la fine di questo mese.
Ultimi commenti