E’ morto Pino Daniele! Che dispiacere cari amici.

Pino Daniele ha segnato la storia della musica italiana e direi anche internazionale!

La mattina del 5 gennaio ero già triste perché, come si sa, è sempre pesante il ritorno all’attività lavorativa, dopo il fine settimana.

Questa notizia mi ha dato il colpo di grazia.

E’ incredibile come non mi rendessi conto che ero molto legato a lui e la notizia della sua morte ha suscitato in me un miscuglio di sentimenti: dispiacere, sorpresa, nostalgia,tristezza,..e tanti altri.

La simpatia e la stima nei suoi confronti hanno radici lontane.

In un mio precedente post spiegai come nacque il mio incontro con la musica di Pino Daniele e purtroppo il desiderio che espressi alla fine non potrà mai avverarsi.

http://www.massimosorgente.com/pino-daniele/

E’ morto Pino Daniele e adesso il mondo della musica non è più lo stesso! Già sento che manca qualcosa ed è passato così poco tempo.

Indubbiamente le sue canzoni ritorneranno nella nostra memoria e faranno riemergere le emozioni vissute. Quando le riascolteremo ci sembrerà di percepire in qualche modo la sua presenza.

Ognuno avrà la sua canzone preferita, c’è l’imbarazzo della scelta!

In questi giorni , ovunque si avvertono gli echi delle sue melodie. E’ come se in questo modo volessimo allontanare il pensiero  della sua morte e in un certo senso illuderci che si tratta di un sogno.

Sinceramente ci interessa poco delle chiacchiere sul come e sul perché è successo, penso che darebbero fastidio anche a lui che era un uomo di poche parole.

Soffermiamoci invece sulla immensa qualità della sua musica, che resterà come un punto di riferimento per chi vorrà seguire il suo sound.

Che brutto scherzo ci hai fatto caro Pino, non sarà facile dimenticarti! Infatti non ti dimenticheremo mai.

Ascolta l’anteprima dei brani sul  sito:

http://www.massimosorgente.com/

Se sono di tuo gradimento:

Acquista il mio album “Come ero come sono” su Itunes cliccando sul link sottostante!

https://itunes.apple.com/it/album/come-ero-come-sono/id1075085860?ign-mpt=uo%3D4

Massimo Sorgente Cantautore - Scarica gratuitamente il MIO PRIMO ALBUM! Iscriviti ora alla NEWSLETTER!ISCRIVITI!
+