L’anno 2020 sarà impossibile da dimenticare, e tutti ne conosciamo anche la ragione!
Ora, al di là di ciò che ciascuno pensa e delle lamentele che potrebbe elencare, possiamo affermare con certezza una cosa:” È UN ANNO CHE ABBIAMO COMUNQUE VISSUTO”.
Dal punto di vista artistico, il 2020 è stato molto fecondo per me! Infatti ho pubblicato quattro canzoni in altrettanti periodi diversi.
La canzone giusta per il giusto periodo! E non è stata una scelta casuale: ora vi spiego perché.
Prendiamo “Il sole caldo do Brasil”, pubblicato il 5 giugno. Non vi sembra proprio un brano assolutamente estivo? https://www.massimosorgente.com/il-sole-caldo-do-brasil/
Ascoltala qui se ti fa piacere:https://spoti.fi/2MtigR0
Questa canzone, piena di allegria e di fantasia, si proponeva di farci dimenticare per un attimo le privazioni e le restrizioni del primo periodo di quarantena.
Poi, il 22 luglio, è arrivata “Per le vie di Rio”, anch’essa dal sapore estivo, che racconta di viaggi, di cultura popolare e di musiche d’oltreoceano.
Ascoltala qui se vuoi:http://spoti.fi/38p6Jgn
È arrivato l’autunno, con i suoi inimmaginabili tramonti da ammirare in riva al mare, ed ecco “Tramonti”, in perfetta sintonia con l’atmosfera magica di questo particolare periodo dell’anno.
È possibile ascoltarla da qui:https://spoti.fi/3l965s6
Eppure l’amore vero, quello che tiene al bene dell’altro, viene messo a dura prova, ma di certo non tramonta.
La canzone “A Vienna con te” , che può essere considerata alla stregua di un brano natalizio, contiene il desiderio di trascorrere il Natale lontano da casa (perchè non proprio a Vienna?) insieme alla persona che si è scelti per la vita.
Ascolta qui a Vienna con te:https://spoti.fi/39X4hQt
Quali auguri allora fare per il 2021??
Che si viva con maggiore rispetto e amore, soprattutto nei confronti delle persone più deboli e dimenticate.
Per quanto mi riguarda, spero anche in una ripresa della vita “normale”, ma non troppo.
Ultimi commenti