Con le canzoni “La ragazza di Bahia” e “Come una nuvola”, pubblicate nel 2021, ho inteso continuare il viaggio all’interno delle coinvolgenti armonie jazz condite da caldi ritmi brasiliani!
Nella prima canzone, amore, nostalgia e natura si intrecciano nel ricordo di una ragazza speciale, che resta impresso per sempre nel cuore e nella mente di chi l’ha conosciuta.
Clicca qui se vuoi ascoltarla su Spotify:👉 La ragazza di Bahia
Nella seconda, invece, nostalgia ed ammirazione contraddistinguono un amore appena assaporato, che da vita ad un’atmosfera di attesa e alimenta il desiderio di riviverlo più intensamente.
Clicca qui se vuoi ascoltarla su Spotify:👉Come una nuvola
I due brani si pongono in continuità con il secondo album “Sogni e Canzoni”, da me pubblicato a dicembre 2018, per la scelta delle sonorità jazz, mescolate ai ritimi sudamericani, ed anche con gli ultimi singoli pubblicati nel 2020 (Il sole caldo do Brasil, Per le Vie di Rio).
Clicca qui se vuoi leggere un articolo sull’album:👉Sogni e Canzoni
Canzoni leggere che hanno l’intento di cantare la bellezza dell’amore, dei sentimenti e della natura, elementi che legano profondamente la cultura di matrice italica con quella brasiliana, entrambi aperte alle novità ed alle sperimentazioni.
Il 2021 si chiude, quindi, con queste due canzoni e con tanta voglia ed entusiasmo per il 2022!!
Ci avviciniamo alla fine di questo anno ed è sempre il momento giusto per fare un bilancio di ciò che è trascorso, darsi degli obiettivi e capire come vogliamo investire l’elemento più prezioso che abbiamo, il nostro tempo, nell’anno che verrà .
Ti ringrazio di cuore per avermi seguito sui social e sul sito in quest’anno e per aver ascoltato la mia musica e le mie canzoni! Spero continuerai a farlo anche in futuro.
Intanto il mio sincero augurio per il 2022 è che tu riesca a realizzare cio che desideri di più, ma, soprattutto trovi più tempo da dedicare alle persone importanti per te, che condividono quotidianamente il tuo cammino di vita.
BUON 2022!!
Massimo
GRAZIE MASSIMO! BUON ANNO A….TE!
Ciao Pierluigi e grazie. Auguri a te e famiglia.