Il 18 dicembre ho pubblicato “Sogni e Canzoni”!!

Album denso di atmosfere che richiamano la musica jazz e brasiliana, frutto di un lavoro in studio durato 8 mesi. 

Lo abbiamo inseguito e voluto con tutte le nostre energie.

Ringrazio fin da subito l’amico e musicista Angelo Carpentieri che ha dato ai brani quel sound che tanto desideravo e che da sempre mi appassiona. 

“Sogni e Canzoni” è composto, come il precedente album, da dieci canzoni, attraverso le quali diventa più chiaro il percorso musicale iniziato con “Come ero come sono”.
Canzoni che parlano della mia storia, della mia famiglia, del mondo in cui viviamo, ma soprattutto dei miei sogni.
Dieci canzoni per cantare, dieci canzoni per sognare, perché di sogni si parla di più in questo album.

Altra novità in “Sogni e Canzoni” è rappresentata dalla presenza di alcune proficue collaborazioni nella scrittura dei testi: Roberto Kunstler che ha scritto il testo del brano che dà il titolo al disco, e Roberto Quieti, che ha scritto i testi dei brani “Bella” e “Quando un giorno tornerai”.

Questi autori, hanno sposato l’idea generale del progetto, condividendo in pieno questo spirito di serena semplicità, che lo caratterizza.

Come dicevo all’inizio, è un album che attinge tanto dalle funamboliche armonie jazz e, di questo, devo ringraziare in primo luogo l’arrangiatore Angelo Carpentieri, e poi tutti i musicisti che si sono avvicendati nei dieci brani.

Si tratta di rinomati musicisti dell’area jazzistica salernitana, dei quali desidero indicare il nome: Alessandro La Corte (piano), Italo Crudele (sax), Casimiro Erario (piano), Francesco Maiorino (basso), Carlo Salentino (batteria), Antonio Baldino (flicorno in Marechiaro e tu).

A loro senz’altro spetta il merito di aver reso possibile questo viaggio tra le varie sonorità degne della migliore tradizione jazz, contaminata dai ritmi sudamericani che ricordano il maestro Antonio Jobim.

Insomma, posso tranquillamente affermare di essere soddisfatto di questo lavoro e che il risultato è stato di gran lunga superiore alle aspettative.

Ti invito, quindi, ad assaporare quest’album e, perché no, anche ad acquistarlo sulle piattaforme digitali per farne esperienza diretta, motivandomi a perseverare lungo una strada non sempre facile.

Massimo Sorgente

https://itunes.apple.com/us/album/sogni-e-canzoni/1446090042?uo=4&app=itunes

http://www.amazon.com/gp/product/B07L6QWN6X

http://www.tidal.com/album/100545448

Massimo Sorgente Cantautore - Scarica gratuitamente il MIO PRIMO ALBUM! Iscriviti ora alla NEWSLETTER!ISCRIVITI!
+